La casa a misura di bambino!
Per organizzare una casa a misura di bambino, bisogna mettere al primo posto la sicurezza. Basta seguire alcuni piccoli accorgimenti favorendo l’autonomia dei più piccoli e la casa si potrà arredare con gusto, con arredi di design, funzionali e bellissimi. Scopriamo allora tante idee carine per arredare casa a misura di bambino senza alcuna rinuncia!
Alcuni consigli utili che valgono per tutte le stanze della casa, senza distinzione alcuna per la casa a misura di bambino.
Coprire tutte le prese della corrente con i copri presa: si tratta di semplici guarnizioni in gomma che si trovano facilmente nei negozi. Piccolissimi oggetti che salvano i vostri bimbi: non si sa perché, ma adorano tanto infilare le dita nelle prese.
Coprire tutti gli spigoli: fate molta attenzione acquistate i paraspigoli. Li potete applicare facilmente su tavoli, tavolini, consolle e su tutti i mobili con bordi appuntiti.
Se avete scale interne mettete dei cancelletti: possibilmente due, ovvero uno in cima e uno ai piedi della scala. Potrà sembrare una complicazione noiosa per gli adulti ma questi cancelletti potranno rivelarsi fondamentali per evitare che i vostri bimbi cadano giù. Cosi’sarete più tranquilli anche voi.
Un posto sicuro dove muoversi liberamente?
Come già detto in precedenza, il primo fattore da prendere in considerazione è quello della sicurezza. Dopo aver provveduto a garantire, per quanto possibile, l’incolumità dei piccoli, potrete procedere ad arredare i vari ambienti e a organizzare la “Casa a misura di bambino”. Lo sapete bene la fantasia dei bambini non ha limiti e le attività che ne derivano sono infinite. Lasciate quindi gli spazi liberi il più possibile e favorite la scelta di mobili a misura di bambino, che gli permettano di agire senza l’aiuto dei più grandi.
Come scegliere i mobili a misura di bambino?
Organizzare è fondamentale per avere una casa di design anche in presenza dei bambini. Per i giocattoli scegliete mobili di media altezza, con scaffalature aperte e contenitori semi-removibili. In questo modo i bambini potranno gestire in maniera autonoma le loro attività, chiedendo aiuto solo nei casi di effettiva necessità. Per le camerette per bambini scegliete gli armadi studiati appositamente per loro. In questo modo potranno decidere da soli che cosa indossare, sviluppando la loro personalità. Consiglio spassionato armatevi di tanta pazienza.
Ma come organizzare la cameretta ?
I bambini apprezzeranno, per loro sarà un gioco e per i genitori una benedizione.
CHIEDETE A NOI! Italstroy è un’azienda che è in grado di realizzare progetti di architettura di interni in fase di costruzione o ristrutturazione, sviluppati in funzione delle esigenze del bambino e delle specifiche richieste del cliente.
Dall’ingresso alla cucina, dal salotto alla sua cameretta, dal bagno agli spazi esterni insieme studieremo le soluzioni piu adatte alle vostre esigenze e realizzeremo un progetto ad hoc per la vostra casa ed i vostri spazi .
Ci occupiamo anche di progettazione sostenibile, risparmio energetico, energie rinnovabili, decorazioni ecologiche, strategie naturali, consigli ed accorgimenti per un corretto posizionamento ed uso degli elettrodomestici, dei mobili e utili suggerimenti per un viver sano.
Come funziona?
Dovete fornirci indicazioni dettagliate sulle vostre richieste e necessità e noi di Italstroy vi forniremo un preventivo sui costi, sui tempi di realizzazione, sui materiali etc. Potete contattarci e concorderemo un sopralluogo.
Come di consueto, se il nostro post su come adattare la casa a misura di bambino vi è stato utile, vi suggeriamo di leggere alcuni post utili come:
Pronti a riscaldare la vostra casa con il termocamino?
Riscaldamento a pavimento cos’è e come funziona!>>>>>
Seguiteci su facebook