L’evoluzione tecnologica di Arca Caldaie
Quando arriva il momento di dover necessariamente cambiare la caldaia, affidatevi a chi di caldaie ne capisce veramente qualcosa e vi può garantire l’affidabilità e la massima durata. Arca Caldaie produce caldaie dal 1993 ed è specializzata nella produzione di impianti a pellet e a legna. Conosciamo insieme il prodotto e l’azienda che le produce e poi a voi la scelta.
Chi è Arca Caldaie?
L’azienda Arca caldaie rappresenta un’eccellenza tutta italiana nel settore del riscaldamento. Il segreto del suo successo deriva dall’ampia gamma di modelli unita all’utilizzo di materie prime di alta qualità. Le caldaie sono costruite con materiali nobili come l’acciaio inox, l’ottone e il rame per durare a lungo nel tempo. L’azienda con sede a Mantova e a Lodi è diventata leader nell’ambito della produzione di caldaie a pellet e a legna mantenendo criteri prettamente artigianali per garantire bassi consumi e costi di manutenzione ridotti.
Nel settore delle caldaie a biomassa Ar.ca è stato il primo costruttore, nel 1993, a produrre una caldaia in aspirazione e il primo costruttore europeo a sviluppare una caldaia a pellet.
Caldaie a pellet e a legna
Molte sono le recensioni positive sulla funzionalità dei modelli di caldaie Arca, clienti che si sono affidati a loro hanno riscontrato la massima serietà e riconosciuto la qualità dei loro prodotti. Il modello di ultima creazione, più apprezzato è la “caldaia a pellet a granola automatica”. E’ ideale per coloro che hanno deciso di sostituire la vecchia caldaia a gas con un modello più avanzato come questo. E’ una caldaia a pellet di legno naturale e la sua particolare funzionalità consiste nell’accendersi e caricarsi automaticamente, donando comfort e calore all’interno degli ambienti. E’ stata progettata per l’utilizzo automatico di tutte le funzioni di una caldaia e il suo brevetto europeo è stato depositato nel 2002.
I prodotti di Arca sono svariati dalla caldaia a condensazione anche premiscelate e di alta potenza a scaldabagno idronico, impianti radianti, caldaie a biomassa, climatizzatori, pannelli solari fino a pompe di calore idroniche.
Altre tipologie di Arca Caldaie
Oltre alle classiche caldaie e alla vasta gamma di bruciatori Arca propone caldaie murali alimentate a gas, da installare nei locali ad uso abitativo, commerciale ed industriale.
Molteplici sono i modelli, comprendendo anche quelle a condensazione se si vuole puntare sul risparmio energetico, come il modello Pixelfast 26 FCX a ridotte emissioni di agenti inquinanti.
L’azienda possiede molti brevetti industriali per la progettazione di caldaie adattabili ad impianti misti, inoltre, per contribuire a raggiungere gli obiettivi del protocollo di Kyoto e ridurre cosi l’emissione di anidride carbonica, ha creato una serie di caldaie a biomassa pellet di legno e mais. Esistono in commercio anche i modelli a basamento vediamo insieme quali sono.
Caldaie Pixelfast 120C/200C
Le caldaie Pixelfast 120C e Pixelfast 200C sono caldaie a basamento con bollitore e solare integrato, che offrono prestazioni ai massimi livelli sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua caldaia sanitaria. Sono adatte per riscaldare appartamenti tra i 100 e i 400 mq. Le soluzioni tecnologiche integrate negli impianti garantiscono consumi ridotti, grazie anche alla programmazione oraria dell’acqua calda con il sistema Solar in grado di programmare le fasce orarie durante le quali l’acqua calda sarà sempre disponibile. Entrambe sono dotate di comando remoto, ovvero, possono essere controllate e comandate a distanza grazie alla segnalazione sul display di anomalie direttamente dal tablet, dal telefono tramite connessione web.
Quali sono i prezzi di una caldaia Arca?
I prezzi dei vari modelli in produzione di Arca Caldaie variano in base a determinate caratteristiche, tra queste la possibilità di avere insieme riscaldamento e produzione d’acqua calda per scopi sanitari, oppure poter gestire la calda tramite App da remoto. Infine fa la differenza la classe energetica a cui appartiene, se poi rimanete indecisi sulla scelta è consigliabile rivolgersi ad un installatore certificato che vi consiglia quale scegliere. I prezzi sono puramente indicativi e possono variare da regione a regione però sommariamente diciamo che si aggirano tra 870€ e massimo 3.500€ Parliamo di caldaie a legna, a pellet e murale a condensazione alimentata a gas.
Siamo il CENTRO ASSISTENZA di ARCA CALDAIE certificato sul territorio Lazio.